TitoloParentCoaching
ParentCoaching1
ParentCoaching2

“Genitori all’ Opera”


Nella società di oggi avere dei figli da crescere richiede notevoli sforzi da parte dei genitori: i ritmi si sono fatti incalzanti, il tempo per il confronto reciproco e la predisposizione al dialogo sono sempre più ridotti, i figli hanno richieste sempre più pretenziose. Molti  genitori incontrano difficoltà nell’ insegnamento delle regole e del rispetto reciproco e fanno fatica a comunicare in modo efficace con i propri figli. La stanchezza, a volte acuita dalle preoccupazioni di lavoro o personali, può diminuire la capacità di mantenersi pazienti e comprensivi; innescando sentimenti di inadeguatezza, senso di colpa e disagio, che  impediscono di vivere in maniera serena il rapporto con i propri figli. Presso lo studio della Dott.ssa Mannori è disponibile il servizio “Genitori all’ opera”, cioè un percorso di parent coaching per coppie o singoli genitori con figli dai 3 anni in poi, che necessitano di un aiuto nella gestione delle difficoltà quotidiane connesse all’educazione dei loro figli. Tale percorso si avvale della metodologia del coaching:  finalizzata a cambiamenti concreti, al miglioramento delle performance ed al raggiungimento degli obiettivi; un processo intenzionale e pianificato che si propone, attraverso il sostegno e confronto strutturato, di aiutare  le persone a migliorare e riconoscere le proprie competenze.
Il parent coaching è un percorso formativo che parte dall’esperienza quotidiana dei genitori per operare un cambiamento; ogni genitore conosce bene i propri figli e quindi solitamente sa già qual è la cosa migliore da fare con loro,  ma talvolta può trovarsi in una situazione di difficoltà in cui necessita  di un aiuto per individuarla nel minor tempo possibile. Gli obiettivi di tale percorso sono:

Alcuni dei temi che potranno essere affrontati durante gli incontri sono i seguenti:
-Verso la comprensione di mio figlio, una modalità per osservarlo: l’ ABC
-Il Premio o la Punizione?... questo è il problema! Cosa uso con mio figlio?
-“Mio figlio non mi capisce…ed io non capisco lui…Come facciamo?”

Ma in ogni caso il percorso verrà strutturato in funzione delle richieste ed esigenze specifiche degli utenti che richiedono tale servizio.

Il costo di ogni incontro è di 40 euro.

Viene sempre emessa regolare fattura, e nell'importo indicato sono inclusi contributo previdenziale, tasse e bolli.

Dottoressa Linda Mannori PSICOLOGA-PSICOTERAPEUTA, Via Emiliana 75, Sarzana (La Spezia) telefono 3337878321 email linda.mannori.lm@gmail.com

nr. iscrizione Albo degli Psicologi 6693

P.I. 02278760976